Banner certificazioni
Imperial Abrasivi

IMPERIAL Prodotti Chimici ed Abrasivi nasce nel Centro - Nord dell’Italia, in provincia di Mantova, a pochi chilometri da Venezia e da Bologna. 


La vocazione internazionale dell’azienda (export nei 5 continenti con quota pari a circa l’80% del fatturato) e l’alto e costante livello qualitativo dei nostri prodotti hanno reso la IMPERIAL Prodotti Chimici ed Abrasivi, famosa nel mondo per affidabilità, servizio, puntualità, serietà. 

La continua evoluzione della gamma di prodotti tramite accurati studi di mercato, mantiene la IMPERIAL costantemente aggiornata su nuovi utensili e nuove applicazioni per poter sempre soddisfare i propri partners in ogni parte del mondo. 

La lunga esperienza nel settore della conversione degli abrasivi flessibili ha permesso alla IMPERIAL di studiare e realizzare in proprio le tecnologie più efficienti e di sviluppare processi produttivi perfettamente integrati. 

Tutto questo ci consente di proporre prodotti con un rapporto qualità/prezzo certamente interessante. 

Durante tutto il ciclo produttivo, iniziando con le materie prime destinate alla lavorazione, sono effettuati accurati controlli sia sul processo che sui prodotti, monitorando così costantemente che la qualità dei nostri abrasivi sia perfettamente rispondente ai parametri ed alla filosofia della qualità IMPERIAL. 

Tutti i nuovi prodotti sono studiati, oltre che in base alle nuove esigenze del mercato, in conformità con le leggi nazionali ed internazionali in materia di sicurezza del lavoro e nel rispetto delle normative vigenti. 

Il packaging dei prodotti IMPERIAL, infine, è studiato in conformità alle leggi sulla marchiatura del prodotto e, soprattutto, per dare maggior enfasi alle vendite, essendo funzionale e di basso costo. IMPERIAL è tutto questo:qualità, affidabilità, servizio, immagine.